SERIE C – Sarzana: «Derby perso sul filo di lana, differenza canestri conservata»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Sarzana ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale nel quale vengono riportati cronaca e tabellino della sconfitta dei ragazzi di coach Bertieri contro la Tarros La Spezia di coach Martini.

Sul filo di lana la Tarros Spezia fa suo un derby spettacolare e dalle mille altalene. Una partenza-lampo di capitan Dell’Innocenti lancia il Sarzana Basket verso l’accaparramento del primo quarto, poi reazione degli spezzini che chiudono in vantaggio seppur di poco sia il secondo che il terzo, infine rimonta dei sarzanesi che sul 53-54 parevano avercela fatta senza però aver fatto i conti con l’ultimo e decisivo sussulto locale. Ciò illustrato, c’è da dire che il Sarzana lascia così un gremito Papasprint con una sconfitta di un solo punto contro quella più netta subita dalla Tarros al Palabologna all’andata, per cui salvo enormi sorprese i biancoverdi dovrebbero aver vinto questa Serie C Silver ligure e beneficiarne in chiave playoff. Per la cronaca “tarrosiani” in campo con Marchini play un paio di volte rilevato da Cota, Pipolo e Delibasic ali e Jonikas e Ferrari al centro; dentro presto, quale ala-guardia, pure quel Santoni formidabile al tiro da 3 punti. Nel Sarzana Dell’Innocenti e talvolta Casini playmaker, Bencaster guardia e Bambini ala-guardia, Irving ala-pivot e Pené centrale; presto si vedranno pure Casini e Polverini.

Infine, l’articolo riporta anche il tabellino della sfida:

TARROS LA SPEZIA vs SARZANA BASKET 63-62
TARROS LA SPEZIA: Cota 7, Delibasic 9, Pipolo 8, Dalpadulo, Santoni 12, Fazio, Jonikas 18, Ferrari 5, Marchini 4, Dalpadulo, Caluri. Coach: Martini.
SARZANA: Casini 2, Bencaster 11, Bianchini 2, Bambini 3, Dell’Innocenti 14, Polverini 8, Irving 15, Penè 7, Somma, Zucchini. Coach: Bertieri.
ARBITRI: Oro di Genova ed Empoldi di Genova.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente PROMO - BVC: «Vittoria netta nonostante le assenza tra i convocati» Successivo SERIE D - Amatori Savona: «Buona prova difensiva e di intensità»